Giovani Aib alla Smart Future Academy
di Redazione

Anche il Gruppo Giovani di Associazione Industriale Bresciana sarà protagonista con due workshop alla Smart Future Academy, in programma oggi, sabato 7 aprile, al Brixia Forum di via Caprera in città


In occasione della giornata dedicata a giovani e studenti gli imprenditori “under 40” di Aib propongono due coinvolgenti workshop, ideati dal vice presidente, Francesca Morandi, e da Luigi Bajetti, membro del Consiglio direttivo. 
 
Il primo si chiama “La fabbrica dei balocchi” e mette al centro in modo inedito il processo di selezione e le competenze oggi richieste dalle imprese. Attraverso trivia game, ossia giochi e quiz di cultura generale già oggi utilizzati da grandi aziende per valutare i candidati, i ragazzi avranno l’opportunità di mettersi alla prova e scoprire sistemi di produzione all’avanguardia.
 
La “Fabbrica dei balocchi” è organizzata da Glickon (piattaforma di engagement dedicata specializzata nell’uso di trivia game) e CubePit (piattaforma pay-per-print per la condivisione protetta di modelli per la stampa 3D), e vede la partecipazione di Luca Borsoni (presidente Giovani Aib), Anna Tripoli (vice presidente Giovani Aib), Francesco Veneziani (Commissione Capitale Umano Giovani Aib), Matteo Corte (Glickon), Matteo Capponi (CubePit), Massimo Biasetti (CubePit), Alessia Sarain (CubePit). 
 
“Sì: puoi dar vita ai tuoi sogni!” è invece il titolo del secondo workshop sviluppato dal portale di crowdfunding TwoHundredCrowd e dalla boutique mobile DuckMa per far comprendere quale sia la vera essenza del lavoro di un imprenditore. Se ne parla insieme a Silvia Mangiavini e Marco de Paolis della Commissione Innovazione e startup dei Giovani Aib, Matteo Masserdotti di TwoHundredCrowd, Matteo Gazzurelli, Antonella Portesi e Andrea Cabassi di DuckMa.

Ospite del workshop anche Luigi Di Benedetto, giovane studente delle superiori, che sta realizzando il suo sogno proprio grazie alla partecipazione alla prima edizione di Smart Future Academy nel 2017.
 
 
180407_giovani_idee.jpg