In scena un omaggio al signor G
di Federica Ciampone

È in programma per questo venerdì, 6 aprile, all’auditorium comunale di Roè Volciano «La libertà (non è star sopra un albero)», il reading targato Ctb di Brescia con Sergio Mascherpa


Andrà in scena a Roè Volciano il prossimo venerdì sera, 6 aprile, lo spettacolo «La libertà (non è star sopra un albero)».

L’evento era in programma già per lo scorso 2 marzo, ma gli organizzatori erano stati costretti a rimandarlo a causa del maltempo che in quei giorni, tra freddo e neve abbondante, non dava tregua.  
 
Portando in scena lo spettacolo – una produzione del Ctb di Brescia - Sergio Mascherpa omaggia la “voce scomoda” del grande Giorgio Gaber, ponendo l’accento sul Gaber scrittore, autore di testi teatrali e canzoni, accompagnando la lettura con le musiche originali. 
 
Un reading che spazia all’interno dell’ampia produzione artistica di Gaber, permettendo di coglierne la ricchezza del linguaggio in tutte le sue sfumature.
 
La vicinanza psicologica e affettiva di Sergio Mascherpa a Giorgio Gaber non sorprende affatto, essendo l’attore uno dei più amati e attivi del nostro territorio proprio grazie alla sua verve umoristica affiancata dalla capacità di interpretazioni fortemente drammatiche. 
 
L’appuntamento è quindi per questo venerdì, 6 aprile, alle ore 21.00 presso l’Auditorium comunale di Roè Volciano. Il biglietto intero costa 8 €, quello ridotto 5 €. Per info www.centroteatralebresciano.it e www.teatrolaboratoriobrescia.net
 
 
 
180302mascherpa_signorG.jpg