Bontempi con «Progetto per Agnosine»
di val.

“Un Comune pi efficiente e pi attento ai bisogni dei cittadini” quello auspicato da “Progetto per Agnosine” che nel simbolo incorpora le insegne della Lega Nord e candida a sindaco Giorgio Bontempi, commercialista 45enne.

“Un Comune più efficiente e più attento ai bisogni dei cittadini” è quello auspicato da “Progetto per Agnosine” che nel simbolo incorpora le insegne della Lega Nord e candida a sindaco Giorgio Bontempi, commercialista 45enne che attualmente ricopre anche il ruolo di vicepresidente della Comunità montana di Valle Sabbia.
In questo caso i primo punti inseriti nel programma sono quelli della “sicurezza” e del “mondo giovanile”: c’è la promessa di migliorare il servizio di videosorveglianza e di incentivare la lotta alla tossicodipendenza pensando soprattutto a “prevenzione, informazione sui rischi, cura e riabilitazione”; ci sono la collaborazione nel fornire occasioni di aggregazione a l’attività informativa su “sicurezza stradale, droga, alcool, educazione stradale ed educazione civica”.

Andando avanti con il programma, nell’ordine ci sono poi “ambiente e territorio” con il recupero di aree verdi, la realizzazione di impianti fotovoltaici ed il potenziamento della raccolta differenziata. La “salvaguardia delle tradizioni e la valorizzazione del patrimonio locale” con particolare riferimento alla caccia e alle tradizioni cristiane. Seguono una lunga serie di interventi sulla “viabilità”, in favore di anziani e di soggetti diversamente abili e mirati alla valorizzazione del volontariato.

Fra le opere segnalate nel capitolo “urbanistica” viene segnalata l’esigenza di case popolari e quella di recuperare l’area “ex Rivadossi”. “Istruzione e cultura”, “Sport e tempo libero” e “Servizi sovraccomunali” completano la serie. “Abbiamo deciso di scendere in campo per rappresentare le persone che credono nei valori della famiglia, delle tradizioni e nella difesa delle nostre radici cristiane” affermano nel loro proclama Bontempi e i suoi.
Anche loro insistono sull’importanza della partecipazione: “Daremo come sempre pubblicità alle convocazioni dei consigli comunali per consentire ai cittadini una partecipazione diretta alla vita politica del paese – affermano -. Riattiveremo le commissioni abolite dalle precedenti amministrazioni al fine di coinvolgere maggiormente ed in modo positivo le minoranze presenti in Consiglio”.
0410GiorgioBontempi.jpg