Alimentazione, cure e rimedi naturali in gravidanza
di Redazione

Si terrà questo mercoledì, 4 aprile, a Puegnago del Garda la seconda conferenza del ciclo “Dettaglio Donna. La gravidanza”. Temi centrali dell’incontro la dieta corretta, i rimedi ai problemi vascolari e l’utilizzo di erbe e oli essenziali 


È in programma per questo mercoledì il secondo incontro del ciclo di conferenze organizzato a Puegnago del Garda, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, presso Villa Galnica, nella Sala convegni “M. Mastromauro”.
 
Tre gli interventi in programma in questa seconda serata. Il primo, a cura della dietista e nutrizionista Paola Cavagnoli, sarà dedicato a fornire alle future mamme alcune nozioni sulla dieta più adatta  da seguire prima e durante la gravidanza, sfatando i falsi miti e scoprendo come prendersi cura della propria salute e di quella del feto durante la gestazione.
 
Seguirà l’intervento di Edoardo Cervi, medico chirurgo specialista in Chirurgia vascolare presso gli Spedali Civili di Brescia. Il dott. Cervi si soffermerà sui piccoli accorgimenti da adottare per combattere i rischi di insufficienza venosa degli arti inferiori durante la gravidanza.
 
Per concludere, l’erborista Graziano Perugini parlerà dei rimedi naturali in gravidanza, tra vantaggi e potenziali pericoli, e di come utilizzare in maniera consapevole gli oli essenziali.
 
L’appuntamento è per mercoledì 4 aprile alle ore 20.30 a Puegnago del Garda, presso Villa Galnica. Per ulteriori informazioni scrivere a info@ginecologafrizzi.it o telefonare al 349/9342931. 
 
 
 
 
180402_dieta_gravidanza.jpg