Studenti in visita al comando dei Carabinieri di Brescia
di Redazione

Un’occasione per diffondere la cultura della legalità e la vicinanza delle Istituzioni quella vissuta da una cinquantina di studenti dell’Istituto comprensivo “Bertolotti” di Gavardo in visita alla caserma di piazza Tebaldo Brusato


Sabato mattina, nel quadro delle iniziative volte a diffondere la cultura della legalità e la vicinanza delle Istituzioni ai giovani cittadini, la caserma dei Carabinieri di piazza Tebaldo Brusato ha aperto le porte agli studenti dell’istituto comprensivo “Bertolotti” di Gavardo.

Circa 50 giovanissimi studenti si sono avvicinati all’Arma dei Carabinieri con entusiasmo ed allegria attratti dai mezzi e dalle uniformi. Sono stati illustrati compiti e potenzialità del Nucleo Radiomobile, della Centrale Operativa e della Sezione Investigazioni Scientifiche.

Particolare interesse ha destato l’esibizione di un’unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Orio al Serio, che ha rinvenuto dello stupefacente nascosto e soprattutto il cane labrador “Grom” accarezzato e coccolato da tutti.

L’occasione è stata inoltre un momento propizio per intrattenersi con i ragazzi sulle problematiche giovanili più attuali, dal bullismo all’uso di stupefacenti, all’abuso di alcol e all’uso consapevole di internet.

La visita si è conclusa con una bella foto di gruppo.

180324_Scolaresca_Gavardo_CarabinieriBs.jpg