Barghe vince il campionato!
di Redazione

L'Esti Vbm si aggiudica matematicamente il campionato Elite e si qualifica alle semifinali per il titolo provinciale che si giocheranno tra circa un mese

Esti Volley - VT Paitone 3-0
(25-13;25-19;25-21)


Esti Volley: Scalmana(k) 8, Scalfi 12, Guerra 1, Galvagni, Manzoni 3, Pelizzari, Bosetti P 16, Bosetti F 11, Caini, Pialorsi, Bacchetti, Zigliani, Bordiga(L). All. Pavoni,dir Guerra


Mercoledì' 14 marzo si gioca il recupero della supersfida rimandata per neve tra Barghe e Paitone.
Le due ormai storiche rivali sono separate da 2 soli punti, ci si gioca la vittoria del campionato!

Beh che dire: la partita, contrariamente alla aspettative, è nettamente a senso unico; Pavoni schiera dall'inizio Scalfi e Manzoni a banda, Guerra opposta a Pelizzari, i due fratelli Bosetti al centro e Bordiga libero. Il primo set è drammatico per gli ospiti, il Barghe, oltre a giocare una perfetta pallavolo, approfitta degli innumerevoli errori del Paitone, portando a casa agevolmente il set 25 a 13.

Nel secondo la formazione ospite ha un cenno di reazione, inizialmente si viaggia punto su punto ma poi iniziano a fioccare i muri della coppia Bosetti e gli attacchi sempre punto di Scalfi. Complice anche un bel doppio cambio Galvagni-Scalmana ed un ottima regia di Guerra, i padroni di casa scappano via e si aggiudicano 25 a 19 il parziale.

Nel terzo dentro capitan Scalmana per Scalfi (che poi farà il solito doppio cambio). Il set si gioca punto su punto ma la coppia centrale dei fratelli Bosetti si dimostra implacabile, arrivano muri e attacchi ad altezze siderali ai quali la difesa del Paitone può veramente poco... la partita finisce 25 a 21 con due fantastici aces di Manzoni.


Esti Volley - Bagnolo 3-0
(25-20;25-22;25-20)


Esti Volley: Guerra(k), Galvagni 1, Manzoni, Pelizzari, Bosetti P, Bosetti F 3, Caini 12, Favarò 20, Pialorsi 5, Zigliani 1, Berardi 7, Bacchetti(L). All. Pavoni, dir Scalmana  e Guatta


Della partita con Bagnolo c'è veramente poco da dire, i 51 punti di differenza in classifica si vedono. L'Esti, con parecchie assenze e defezioni, comanda il gioco e in un ora di gioco si aggiudica la partita.

Con questa vittoria, l'Esti VBM si aggiudica matematicamente il campionato Elite e si qualifica alle semifinali per il titolo provinciale che si giocheranno tra circa un mese. Inoltre arriva lo storico traguardo delle 50 vittorie consecutive in campionato, l'ultima sconfitta infatti risale al gennaio del 2016!
Venerdì 23 ultima partita in casa della stagione regolare, contro Montichiari, terzo in campionato! Vi aspettiamo al PalaBarghe, ore 21:00!
180320_VolleyBargheCsi_1.jpg 180320_VolleyBargheCsi_1.jpg