Equinozio a suon di rock
di Fabio Borghese

Questo mercoledì 21 marzo, primo giorno di primavera, il chitarrista statunitense John Jorgenson salirà sul palco dell'auditorium comunale “Mario Rigoni Stern”, di Vestone con la sua Electric Band


Mercoledì 21 marzo, alle 21, arriverà sul palco dell'auditorium comunale “Mario Rigoni Stern”, di Vestone, nientemeno che lo statunitense John Jorgenson, mettendo a segno un grandissimo colpo da parte degli organizzatori della serata, che vedrà anche il patrocinio del Comune di Vestone e di numerosi sponsor, dopo il successo del concerto della Al Brown Band tenutosi lo scorso dicembre.

Eclettico chitarrista (e non solo) della Elton John Band, co-fondatore della storica Desert Rose Band, ha collaborato anche con Bob Dylan, Bob Seger, Willie Nelson, Johnny Cash, Emmylou Harris, Barbra Streisand, Luciano Pavarotti, Roy Orbison, Bonnie Raitt, James Burton (chitarrista di Elvis) e i The Byrds. Attualmente negli Stati Uniti è in tournée con David Crosby e con Chris Hillman.

Musicista capace di adattarsi a ogni tipo di strumento (dalla chitarra al pianoforte, dal clarinetto al contrabbasso, dal mandolino al sax), Jorgenson sarà a Vestone per una serata di beneficenza a suon di Rock. Il ricavato sarà infatti interamente devoluto a scopo benefico.

Si andrà dal rock al country-rock, passando per sonorità bluegrass e progressive, tenendo conto che attualmente Jorgenson è uno dei fautori della rinascita del jazz manouche.

Grande qualità e grandi aspettative, dunque, per una serata che vedrà il palco di Vestone calcato dalla John Jorgenson Electric Band (Alan Thomson al basso, Franz Bazzani piano e tastiere, Cesare Valbusa alla batteria), capeggiata da un musicista che ha contribuito a scrivere la storia del grande Rock, vincendo sei Grammy Awards, tra cui quello per la Migliore performance country strumentale nel 2008.

La serata è ad ingresso libero, le eventuali offerte saranno destinate alla Cogess.
180319John_Jorgenson.jpg