Asteroide B-612
di Laura

Lo spettacolo liberamente ispirato al Piccolo Principe, sarà in scena domenica 18 marzo a Salò, in occasione del cinquantesimo anniversario dell'Avis Comunale. Ingresso libero


La sezione salodiana dell'Avis è stata una creatura del dottor Ugo Gagliardi, medico anestesista e rianimatore dell'allora Ospedale di Salò, pensata a fine degli anni '60. Un'intuizione, quella del dottor Gagliardi, che gli rende merito per la diffusione della cultura della donazione, con il risultato che oggi, 2018, l'Associazione Avis Comunale di Salò può festeggiare 50 anni dalla fondazione dell'associazione con all'attivo circa 1400 avisini iscritti.

Tante saranno le occasioni per festeggiare i cinquant'anni e ricordare tutti coloro che hanno partecipato alla vita associativa donando non solo il sangue, ma anche tempo, competenza e tanta buona volontà.

I festeggiamenti per i 10 lustri dell'Avis salodiana
cominciano domenica con lo spettacolo realizzato dalla Fanta Band che propone da anni un’esperienza del tutto originale: alunni e insegnanti dell'istituto G.Pastori insieme per fare musica.
Con la presentazione dello spettacolo “Asteroide B-612” di Andrea Frati, liberamente ispirato all’opera letteraria “Il Piccolo Principe” si affronta il tema della comunicazione intergenerazionale ovvero della difficoltà che spesso si crea nel dialogo fra adulti e giovani o fra genitori e figli.

Lo spettacolo sarà presso l'Auditorium Cesare Battisti di Salò alle ore 16,00 domenica 18 marzo. Ingresso libero.

Gli eventi legati al cinquantesimo continueranno con la "Festa delle rose" a maggio che includerà il pranzo sociale annuale.
A novembre la "Crociera del 50°" traghetterà gli avisini, i familiari e tutti coloro che desiderano partecipare, nel Mar Mediterraneo per cinque giorni facendo scalo a Barcellona e a Marsiglia.
A dicembre, sarà poi la volta di un'esibizione di un coro Gospel che darà l'occasione per fare gli auguri natalizi.



180314_Avis_Salo_50.jpg 180314_Avis_Salo_50.jpg