Zaglio e la Dusina vincono il GP Brescia Bike
La tredicesima edizione del GP Brescia Bike è stata vinta da Carlo Manfredi Zaglio che ha regolato Alessio Bongioni e Marco Gilberti. Invece tra le donne ha ricominciato alla grande Cristina Dusina (Mtb Agnosine).

La tredicesima edizione del GP Brescia Bike è stata vinta da Carlo Manfredi Zaglio (Todesco) che ha regolato Alessio Bongioni (Zaina Club) e Marco Gilberti (Rosola). Invece tra le donne ha ricominciato alla grande Cristina Dusina (Mtb Agnosine) che anche quest' anno sarà la ragazza da battere. 360 gli atleti iscritti, 309 i classificati.
L'Mtb Agnosine è composto da 25 maschi e 2 ragazze per un totale di 27 corridori. Sono coloro che domenica al Gp Brescia Bike seconda tappa del circuito Brescia Cup, hanno difeso con onore e determinazione la maglia demml'Mtb Agnosine. Un grande colpo d'occhio, indubbiamente, per una società fondata da pochi anni e che sta riuscendo a raccogliere grandi risultati sia sul piano dell'immagine, della simpatia ma anche sotto l'aspetto agonistico.

Già perché da Urago Mella frazione di Brescia arrivano , per il team Agnosine, la vittoria assoluta in campo femminile di Cristina Dusina, il bronzo di categoria di Alessandro Trenti due quarti e tre quinti posti. Nella prova femminile come detto si è invece imposta Cristina Dusina che sui due giri del percorso (8 km al giro) ha concluso al quarto posto assoluto (in gara Allievi e le ragazze) vincendo con merito nella sua categoria. Buona prova di Silvia Pasini sesta in campo femminile e diciannovesima assoluta. delle passate edizioni, con logistica a Urago in via S. Emiliano.

Tre giri per i maschi. I bikers salivano sulla Val Bresciana, quindi arrivavano ai Campiani e dopo essere passati sul crinale del M. Picastello scendevano verso la Tana del Luf dove iniziava l 'ultimo strappo prima dell' arrivo. Vittoria del tricolore Carlo Manfredi Zaglio. Ed i nostri? Va precisato innanzitutto che sono statu 278 i bikers arrivati al traguardo. E, quindi, il diciassettesimo posto assoluto di Alessandro Trenti è da considerare risultato eccellente motivato anche dal terzo posto conquistato nella sua categoria master 2 (35/39). Nei cinquanta anche Nicola Porcu (35^ assoluto) e quarto negli S/1 (19/22), 43^ Francesco Lombardo (8^ S/2 quindi 23/29 anni).
Poi dietro tutta la pattuglia.
Il prossimo appuntamento con Bresciacup è fissato al 25 aprile che è un venerdì nella gara denominata Agnosine Bike .

fonte solobike
0407Bresciacup.jpg