Dieci anni di Corsa in Rosa
di Redazione

Una camminata non competitiva riservata alle donne quella organizzata per il decimo anno a Bione dall’Avis Agnosine Bione con le associazioni del paese


Gli uomini organizzano, le donne partecipano. È questa la filosofia della Corsa in Rosa, una camminata e corsa non competitiva riservata alle donne, organizzata per questa domenica dalle associazioni Avis Agnosine Bione, Gam Ana Bione, Bione Trailers Team, Biù Cultura e l’Oratorio di Bione per questa domenica 11 marzo a Bione.

Il ritrovo è fissato alle 14.30 all'oratorio di Bione Pieve, con partenza alle 15

Il tracciato di “gara”, curato e segnalato dai gruppi Bione Trailers Team e Gam Ana Bione, si snoderà lungo un percorso di circa 6 Km con giro di boa al Rifugio dei Fanti in località “Salt” dove verrà allestito un ristoro.

Questa vuole essere una festa colorata di rosa dove lo sport, l’aggregazione e la prevenzione faranno da filo conduttore.

Ogni donna parteciperà in base alle sue possibilità, con il proprio ritmo e con le proprie motivazioni: la cosa più importante è quella di non mancare all'appuntamento.

«Con questa manifestazione si vuole sottolineare l’opportunità di effettuare attività fisica e nel contempo di vivere appieno il nostro magnifico territorio» affermano i promotori dell'iniziativa, prima fra tutti la dottoressa Annamaria Giori.

La giornata si concluderà con una cena, rigorosamente preparata e servita ai tavoli dai volontari uomini delle associazioni bionesi.
180309-donne.jpg