Auto fuori strada abbatte pino marittimo
di val.

L’incidente è avvenuto in via San Biagio a Soprazocco di Gavardo. Gravemente feriti, ma non in pericolo di vita, i due occupanti dell’auto


L’incidente è avvenuto questa mattina quando mancavano pochi minuti alle 8.
A quell’ora marito e moglie, di 71 e 70 anni, stavano scendendo lungo via San Biagio su una Opel Antara.

Al momento di affrontare una curva che gira a destra, per cause in corso di accertamento da parte della Stradale di Desenzano intervenuta sul posto con una pattuglia, l’auto è andata dritta, è salita sul muretto di una recinzione, ha sfondato la rete metallica ed è precipitata girandosi su un fianco dentro il giardino della villetta al civico 1 di via dei Platani.

Si è fermata solo dopo aver abbattuto un pino silvestre piantato lì una quarantina di anni fa.
I primi a dare l’allarme sono stati i proprietari della villetta. Veloci i soccorsi ad arrivare: i vigili del fuoco da Salò, la medicalizzata da Gavardo e le ambulanze da Roè Volciano e da Mazzano.

Sono state allertate anche le eliambulanze, prima quella di Brescia, poi quella di Verona, ma entrambe hanno rifiutato la chiamata per avverse condizioni meteo.
Sulla zona, infatti, a quell’ora c’era una fitta nebbia.

I due feriti sono stati estratti dall’auto, caricati sulle ambulanze e portati in ospedale a Brescia: lui alla Poliambulanza, lei al Civile. Erano malconci, ma non gravissimi e sarebbero rimasti sempre coscienti.

Sul posto per gestire il traffico durante il recupero dell'auto, anche gli agenti della Locale di Gavardo.


180304Gvard3r.jpg 180304Gvard3r.jpg 180304Gvard3r.jpg