Domenica la Giornata del Volontario
di Redazione

Questa domenica, 4 marzo, l’associazione “Arcobaleno” – Gruppo Volontari Trasporto di Muscoline organizza una giornata dedicata all’incontro e all’amicizia tra i tanti volontari che prestano il loro servizio all'interno della comunità


L’associazione “Arcobaleno” di Muscoline, presieduta da Walter Vassalini, organizza per questa domenica, 4 marzo, la Giornata del Volontario: un’occasione di ritrovo e di festa per ringraziare i tanti volontari che all'interno del sodalizio si dedicano disinteressatamente ad aiutare chi ne ha bisogno e ravvivano la vita della comunità in tanti modi diversi.
 
Il sodalizio non si occupa, infatti, esclusivamente del trasporto di persone anziane e/o diversamente abili per visite mediche, esami e altre necessità.

“I volontari si occupano anche di organizzare partite di bocce per gli anziani, di calcetto e di ping pong per i ragazzi; gestiscono il bar con aperture serali e festive, si occupano dello ‘sportello salute’ e organizzano conferenze e incontri presso la sala civica” ci racconta Chiara, che risponde per il Gruppo Volontari Trasporto.
 
L'appuntamento è per questa domenica, 4 marzo. Alle ore 10.30 si celebrerà la Santa Messa, seguita alle ore 12.00 dal pranzo presso la sede degli Alpini. Dopo pranzo è in programma una lotteria per raccogliere fondi per il servizio di trasporto, che al momento viene gestito da 13 volontari.
 
 
180304_giornata_volontario_muscoline.jpg