A marzo tornano i «Bibliogame»
di Redazione

A partire da questo venerdì, 2 marzo, la Biblioteca comunale di Sabbio Chiese ospiterà 5 serate gratuite con la possibilità di cimentarsi in giochi di società per tutti i gusti e adatti a tutte le età


Torna nel mese di marzo l’iniziativa proposta dalla Comunità Montana di Valle Sabbia in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Nord – Est nell’ambito dei progetti inerenti lo sviluppo e il consolidamento di azioni di prevenzione e contrasto alle forme di dipendenza dal gioco d’azzardo lecito. 
 
«Bibliogame» è un progetto che prevede una serie di serate gratuite per cimentarsi in giochi di società per tutti i gusti e adatti a tutte le età, creando uno strumento di aggregazione sociale alternativo al gioco d’azzardo.
 
Il gioco è uno strumento di socializzazione estremamente efficace, che rende possibile condividere conoscenze e competenze ed educare al rispetto reciproco. Il contatto sociale, l’accettazione delle regole, la possibilità di giocare in squadre, la comunicazione, il pensare e il riflettere sulle diverse possibilità di gioco, sono solo alcuni dei tanti benefici del gioco da tavolo.
 
Di seguito il calendario degli appuntamenti:
 
- Venerdì 2 marzo 16.30 – 18.30
 
- Venerdì 16 marzo 16.30 – 18.30
 
- Giovedì 22 marzo 20.00 – 22.00
 
- Venerdì 30 marzo 16.30 – 18.30
 
- Giovedì 5 aprile 20.00 – 22.00.
 
La partecipazione alle serate è libera e aperta a tutti. 
180228_bibliogame.jpg