«La libertà (non è star sopra un albero)»
di Redazione

Andrà in scena questo venerdì, 2 marzo, all’Auditorium comunale di Roè Volciano un omaggio teatrale ironico e poetico al grande Giorgio Gaber


Sergio Mascherpa omaggia la “voce scomoda” del grande Giorgio Gaber portando in scena lo spettacolo «La libertà (non è star sopra un albero)», una produzione Teatro Laboratorio in cui l’attore porrà l’accento sul Gaber scrittore, autore di testi teatrali e canzoni, accompagnando la lettura con le musiche originali. 
 
Non uno spettacolo, quindi, ma un reading che spazia all’interno della sua ampia produzione artistica, permettendo di coglierne la ricchezza del linguaggio in tutte le sue sfumature. 
 
Mascherpa è attore tra i più amati e attivi del nostro territorio e di cui abbiamo imparato a conoscere la verve umoristica accanto alla capacità di interpretazioni fortemente drammatiche. Non ci sorprende quindi la sua vicinanza psicologica e affettiva ad un grande come Giorgio Gaber.
 
L’appuntamento è per questo venerdì, 2 marzo, alle ore 21.00 presso l’Auditorium comunale di Roè Volciano. Per info www.centroteatralebresciano.it e www.teatrolaboratoriobrescia.net
 
 
131205giorgio-gaber.jpg