Per la terza volta a Rai Uno la Valle del Chiese
Nuova vittoria dell’Hotel da Rita di Condino, alla “Prova del Cuoco”. Avendo riscosso il 63% dei consensi, Rita e Marco tornano dunque sugli schermi nazionali.
L’appuntamento per questo marted alle 12.


Nuova vittoria dell’Hotel da Rita di Condino, alla “Prova del Cuoco”. Avendo riscosso il 63% dei consensi, Rita e Marco tornano sugli schermi nazionali. L’appuntamento è per questo martedì 8 aprile alle ore 12.

Quattro milioni e mezzo di telespettatori italiani a puntata: questo è il successo della notissima trasmissione “La Prova del Cuoco” che Antonella Clerici conduce dal lunedì al sabato, dalle 12.00 alle 13.30 su Rai Uno.

Un successo che questa volta sta portando fortuna anche alla Valle del Chiese.
A rappresentare gli operatori turistici del territorio, l’Hotel da Rita di Condino che con le ricette tipiche della Valle ha “stravinto” per ben 2 puntate: la prima volta il 25 marzo, sfidando i piemontesi super-campioni in carica, ha portato a casa il titolo di neo-campione targato Valle del Chiese. Martedì 1° aprile, gareggiando a suon di piatti trentini contro i concorrenti del Molise, ha replicato la vittoria con uno strepitoso 63% di preferenze accordate dal grande pubblico di Rai Uno. La Valle, grazie agli abili ambasciatori - l’accoppiata vincente ed esclusiva nonna Rita ed il diciottenne Marco - si è così aggiudicata la partecipazione anche al prossimo appuntamento di martedì 8 aprile.

La gara, che ha una durata di 20’ e si svolge all’interno degli studi romani della Rai, è abbinata al concorso telefonico “Il Campanile” che chiede ai telespettatori di esprimere il giudizio attraverso il meccanismo del televoto. Gli ospiti della trasmissione si sfidano sui piatti della tradizione, portati in tavola da 2 paesi prescelti tra le varie regioni d’Italia. Chi vince verrà sfidato nella puntata successiva da un altro paese.

Nel paniere di Rita e Marco per il menù della prossima contesa dell’8 aprile, son pronti a prender posto in prima fila, l’anguilla, le patate, l’asparago ed il tarassaco che, affiancati dall’immancabile spressa delle Giudicarie, fanno poi spazio alle noci e ai frutti di bosco che avranno l’onore di plasmare il dolce finale… Per un prelibato insieme che intende dar lustro ad un territorio ricco di natura e storia ancora tutta da scoprire.
0406ProvaCuoco1.jpg