«M'illumino di meno»
di Federica Ciampone

Il Comune di Prevalle, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, l’Age e l’Ecomuseo del Botticino aderisce all’iniziativa organizzando per domani, venerdì 23 febbraio, una passeggiata a lume di candela


Spegnere le luci non strettamente indispensabili e andare a piedi: è l’invito che la trasmissione di Radio2 “Caterpillar” fa ai suoi ascoltatori per il pomeriggio di domani, venerdì 23 febbraio.

«M’illumino di meno», giunta alla sua 14ª edizione, è un’iniziativa che si ripete ogni anno dal 2005, coinvolgendo tutte le città italiane: si spengono le piazze, i monumenti, i palazzi e tante abitazioni private.
 
Un invito a festeggiare il compleanno del Protocollo di Kyoto, l’umano tentativo di salvare il nostro pianeta dai danni dei cambiamenti climatici. 
 
Nell’ambito di quest’iniziativa nazionale l’Assessorato alla Cultura del Comune di Prevalle, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, l’Associazione Italiana Genitori (Age) e l’Ecomuseo del Botticino organizza per domani, venerdì 23 febbraio, una passeggiata a lume di candela tra contrade e monumenti, per ricordarci che “la terra sta sotto i nostri piedi e a volte ce la dimentichiamo”.
 
Per gli studenti l’invito è quello di andare a scuola a piedi e di spegnere le luci.
 
L’appuntamento per la camminata è alle ore 18.00 a Palazzo Morani, muniti di una torcia o di una candela. A conclusione ci sarà un ristoro per tutti i partecipanti.
 
180223_millumino_di_meno_logo.jpg