Rimpasto di giunta e surroga in consiglio
di c.f.

Nella seduta di questa sera del consiglio comunale di Gavardo, oltre a rispondere a interrogazioni e interpellanze delle minoranze, sarà comunicata la nomina del nuovo assessore ai Servizi sociali e il subentro di un consigliere della maggioranza


Rimpasto di giunta nell’amministrazione comunale di Gavardo. Dopo le dimissioni rassegnate un mese fa dall’assessore Daniele Comini, è stato nominato il nuovo assessore nella persona di Daniele Lauro, a cui è stata affidata la delega ai Servizi sociali, mentre quella della cultura è stata presa in carico dal vicesindaco Sergio Bertoloni.

La comunicazione
al consiglio comunale sarà data nel corso della convocazione di questa sera, nella quale sarà ufficializzato anche la surroga di un consigliere di maggioranza: a seguito delle dimissioni di Alessandro Salvadori, presentate proco prima di Natale, entrerà in consiglio Ilario Pavoni.

Espletate queste formalità, la riunione del consiglio comunale di stasera vedrà la giunta rispondere a una serie di interrogazioni e interpellanze dei gruppi della minoranza. Gavardo Rinasce ha chiesto chiarimenti in ordine al Bando Inail dell’ex scuola elementare, sul malfunzionamento dell’impianto di regolazione degli accessi del parcheggio dell’ospedale, la situazione del teatro parrocchiale di Sopraponte, mentre Gavardo in movimento chiede spiegazioni sulla gestione dei pannelli luminosi.

Inoltre, entrambi i gruppi di opposizione, hanno formulato un’interpellanza in merito alla questione dell’inquinamento delle Fonderie Mora.

Infine, Gavardo Rinasce
presenterà una mozione sulla destinazione dei proventi derivanti dalla vendita del terreno di Via Franchi, dove è previsto un nuovo centro commerciale.

0114gavardomunicipio.jpg