Vittoria capolavoro per Filippo Tagliani
di Fabio Borghese

Il ciclista di Soprazocco coglie il terzo successo in pochi giorni sulle strade di Francia imponendosi solitario sul traguardo del Grand Prix de Puyloubier


Terzo successo francese per Filippo Tagliani. Il valsabbino della Delio Gallina Colosio Eurofeed trionfa alla grande nel Grand Prix de Puyloubier a Sainte Victorie per Elite sulla distanza di 120 chilometri.

Il 22enne di Soprazocco di Gavardo, che ha attaccato solitario a 4 km dall’arrivo, si è lasciato alle spalle il finlandese Jaakko Hanninen (Team ECSEL Saint-Etienne Loire) e lo spagnolo Adrià Moreno (AVC Aix-en-Provence). Da segnalare anche l’ottimo quinto posto di Francesco Zandri sempre della formazione diretta da Cesare Turchetti.

Si chiude dunque in maniera molto positiva la trasferta francese della Delio Gallina Colosio Eurofeed che torna a casa con una serie di piazzamenti, ma soprattutto con tre belle vittorie, tutte firmate Tagliani che già si era imposto nei giorni scorsi nella seconda e nella quarta tappa della Boucles Haut Var.

Ora il giovane ciclista valsabbino è atteso sabato prossimo sulle strade di casa per la Coppa San Geo, classica di prestigio che apre il calendario dilettantistico.
180219Filippo_Tagliani.jpg