«Asini che volano»
di Redazione

Sabato 17 e domenica 18 febbraio a Sabbio Chiese la Compagnia teatrale degli Anni d’Oro, I Zèloti e Chei del Pascal si uniranno in uno spettacolo imperdibile


Un progetto ambizioso, ma non impossibile. La spontaneità e il brio de I Zelòti, l’abilità e l’esperienza di Chèi del Pascàl, l’originalità e la verve giovanile della Compagnia teatrale degli Anni d’Oro: insieme per una volta, per un regalo che vogliamo fare al nostro paese e a tutto il pubblico che ci ha sempre seguito e supportato con affetto e simpatia.
 
La nostra è una sfida comune, una grande opportunità di crescita artistica ed umana: misurarsi con attori diversi da quelli con cui siamo abituati a recitare, confrontare i metodi di preparazione, assimilare il meglio di ogni gruppo, ci permetterà di dar vita ad uno spettacolo irripetibile ed unico nel suo genere. Ogni Compagnia ha portato il suo contributo, con idee e sceneggiature che poi sono state unite e amalgamate per realizzare una rappresentazione armonica e divertente. 
 
Sulla scena gli interpreti dei tre gruppi teatrali saranno mescolati tra di loro, non ci sarà distinzione tra una compagine e l’altra: una delle nostre finalità è proprio quella di fare uno scambio artistico e generazionale, provando, per una volta, a recitare in un’unica e grande Compagnia teatrale. 
Vedere un asino che vola, nella cultura popolare, accade quando si ipotizza un evento altamente improbabile ed irrealizzabile: la Compagnia teatrale degli Anni d’Oro, I Zelòti e Chèi del Pascàl tenteranno di abbattere questo luogo comune.

“Asini che volano” è uno spettacolo comico, brillante, stravagante. Se nel teatro tutto è possibile, se tre Compagnie teatrali con stili diversi come le nostre possono unirsi, con un po’ di fantasia possiamo davvero credere che anche gli asini, per una volta, per una sera, possano volare!
 
Vi aspettiamo sabato 17 e domenica 18 febbraio, alle ore 20.30, presso il Teatro Parrocchiale “La Rocca” di Sabbio Chiese.
 
Marta Ghidini 
180217_asini_che_volano_sabbio.jpg