Incontro sul libero mercato energetico
di c.f.

Si terrŕ questo sabato 5 aprile, dalle 9,30 alle 11.30 presso il Cfp “Zanardelli” di via Galilei a Villanuova sul Clisi, un incontro dedicato alle famiglie per chiarire i vantaggi, i limiti e le opportunitŕ del libero mercato energetico.

Si terrà questo sabato 5 aprile, dalle 9,30 alle 11.30 presso il Cfp “Zanardelli” di via Galilei a Villanuova sul Clisi, un incontro dedicato alle famiglie per chiarire i vantaggi, i limiti e le opportunità del libero mercato energetico.

Sarà illustrato il nuovo sistema energetico italiano, alla luce della completa liberalizzazione del mercato attuata dal 1° luglio 2007, che prevede la possibilità di ricevere servizi energetici da società diverse da quelle che gestiscono la rete elettrica.

Saranno dati alcuni suggerimenti su come individuare un contratto “ideale” per l’energia elettrica e il gas, per usufruire di reali benefici per l’utenza domestica.
Infine saranno indicati alcuni accorgimenti facili e intelligenti per risparmiare energia, gas e acqua nella propria abitazione.

Interverranno il dottor Roberto Pedrini e il dottor Leonardo Ronchi, esperti di gestione energetica.
Questo incontro fa parte di una serie di appuntamenti in vari paesi del bresciano, promossi dal settore economia della Provincia di Brescia, in accordo con sette associazioni di consumatori.

0404villanuovaenergia.jpg