Frontale a Prevalle
di val.

Brutto incidente lungo la Sp 116 in territorio di Prevalle, dove un’auto senza controllo ha colpito nella fiancata un fuoristrada e poi si è schiantata frontalmente contro un altro veicolo


L’incidente è avvenuto questo sabato sera poco prima delle 22 e 30 in un tratto rettilineo della Provinciale che unisce Gavardo a Virle.

Ad innescare la carambola un uomo alla guida di una vecchia Ford Fiesta, un bergamasco di 41 anni che, per cause in corso di accertamento da parte della Stradale di Salò, intervenuta sul posto con una pattuglia insieme ad un equipaggio del Radiomobile salodiano, ha avuto un comportamento anomalo. Probabilmente a causa di un malore improvviso che ha colpito il conducente.

Improvvisamente, infatti, nonostante in quel punto la strada sia perfettamente rettilinea e l'auto non avesse, a detta dei testimoni, nessun veicolo davanti, ha bloccato le ruote sbandando sulla sinistra, imbarcandosi e invadendo l’opposta corsia di marcia.

Proprio in quel momento, dalla parte opposta cioè in direzione di Gavardo, stavano arrivando un fuoristrada Mitzubishi  seguito da un’altra Fiesta, questa di un modello più recente, sulla quale viaggiavano due fratelli di Villanuova.

Il fuoristrada alla cui guida c’era una donna è stato colpito di striscio nella fiancata sinistra, in prossimità della ruota posteriore. La Fiesta che seguiva è invece stata colpita in pieno, frontalmente.

Dopo l’urto, violentissimo, le due Ford accartocciate si sono girate entrambe di 90 gradi puntando verso il centro della strada, quella nuova col posteriore a sbalzo sulla stradina parallela che in quel punto serve le aziende dell’area industriale.

Ad aver la peggio l’uomo sulla vecchia Fiesta
, che è stato soccorso dall’equipaggio dell’ambulanza dei volontari di Roè e da quello della medicalizzata. Il ricovero a Gavardo è avvenuto con codice giallo.
Illese le altrre persone coinvolte nell'incidente.

Pochi i disagi al traffico, a quell’ora poco presente e deviato sulla stradina laterale.

180203_inciprevalle_3.jpg 180203_inciprevalle_3.jpg 180203_inciprevalle_3.jpg 180203_inciprevalle_3.jpg