«Gatta Cenerentola», sabato l'incontro con il regista
di Federica Ciampone

Domani, sabato 3 febbraio, al Cinema di Vestone Alessandro Rak, regista del lungometraggio animato, incontrerà gli alunni delle scuole e il pubblico


Una giornata emozionante quella in programma per domani, sabato 3 febbraio, al Cinema di Vestone. In mattinata infatti, dopo la proiezione di «Gatta Cenerentola», il regista partenopeo Alessandro Rak incontrerà gli alunni delle scuole; l’evento è già sold out, ma il regista sarà presente in sala anche la sera, alle ore 21.00, per incontrare il pubblico. 
 
Rak, regista del lungometraggio firmato con Ivan Cappiello, Marino Guarneri e Dario Sansone selezionato come candidato italiano nella categoria animazione degli Academy Awards, è stato escluso dagli Oscar per un pelo.
 
«Gatta Cenerentola», ispirato alla fiaba di Giambattista Basile, racconta le due facce della città di Napoli, sempre in bilico tra passato e presente, rassegnazione e voglia di rivalsa.
 
L’appuntamento con il regista è per domani, 3 febbraio, alle ore 21.00 al Cinema di Vestone (Auditorium Mario Rigoni Stern, via Fabio Glisenti, 23). Ingresso 6 €, ridotto 5 €.
 
180202_alessandro.rak.jpg