La Rsa di Tony si avvia al traguardo
di Federica Ciampone

Grazie all’ingresso di due nuovi soci sarà possibile terminare i lavori per la nuova Casa di riposo prevallese, interrotti a causa della mancanza di fondi. La struttura sognata da Antonio Bosio potrebbe essere pronta già per l’estate


Possono finalmente riprendere i lavori per completare la nuova Casa di riposo di Prevalle, la moderna Rsa (Residenza sanitaria assistenziale) fortemente voluta da Antonio Bosio - che per tutti era “Tony Kart” - e in gran parte finanziata dal suo generoso lascito.
 
I lavori, come si ricorderà, erano stati interrotti a causa della mancanza dei fondi necessari ad ultimare l’opera. I circa dieci milioni di euro complessivi necessari a finanziare la costruzione della struttura, infatti, dovevano provenire in parte dal lascito di Tony e in parte dall’accensione di un mutuo e dall’intervento di una società di investitori privati, alcuni dei quali si erano poi ritirati. 
 
Nei prossimi giorni si costituirà una nuova società in cui, accanto alla Fondazione Antonio Bosio – presieduta dal sindaco di Prevalle Amilcare Ziglioli – entreranno la Wood Beton, società costruttrice della residenza, e due società di fornitori dei materiali. Il nuovo sodalizio – intitolato anch’esso ad Antonio Bosio, anima del progetto - assumerà la proprietà della struttura e garantirà il completamento dei lavori.
 
Non manca poi molto a terminare l’opera: la posa di parte della pavimentazione, il collegamento alla rete fognaria e poco altro. In assenza di imprevisti, la nuova Rsa prevallese dovrebbe essere pronta per l’estate.
 
 
 
180125_rsa_tony1.jpg 180125_rsa_tony1.jpg