Volley Sabbio, sconfitta contro il Crema
di Redazione

Il Crema si conferma davanti ai valsabbini in classifica, mentre un Sabbio molto nervoso e demoralizzato vede avvicinarsi pericolosamente le zone rosse della classifica


VOLLEY SABBIO - CREMA 1-3
 (25-20; 24-26;18-25;16-25)
 
Giunto quasi al giro di boa del campionato, il Volley Sabbio si scontra con Crema, squadra che precede i valsabbini in classifica di appena due lunghezze.

Vista l'assenza dell'opposto Federici, è il turno di Liberte dal primo punto: la partita inizia più che bene, con un Sabbio determinato in tutti i fondamentali che riesce a imporsi fino al 9-2 su un Crema spaesato e che ancora deve entrare in partita, cosa che gli riesce a metà set, quando il margine di punti diminuisce fino ad arrivare quasi in parità. Sabbio però riesce a trovare buone soluzioni in attacco e dà lo strappo decisivo per chiudere il set (25-20).
 
Il secondo set inizia sempre a favore dei valsabbini, che riescono ancora a prendere qualche punto di vantaggio sugli avversari. L'allenatore però non ci sta, e pur non disponendo dell'opposto titolare prova a mischiare le carte in tavola per cercar di riprendere set e partita, e decide di sostituire il palleggiatore. Il set prosegue comunque sulle orme del primo fino al 23-17 per Sabbio, quando si ha un improvviso blackout dei padroni di casa che permette a Crema di recuperare tutto lo svantaggio.
 
A nulla serve l'ingresso di Lazzari su Facchinetti Fi., il set si conclude ai vantaggi in favore di Crema (24-26). Dal terzo set in poi, solo brutte notizie per Sabbio, con la squadra che accusa il colpo e viene sovrastata dagli avversari in tutti i fondamentali: anche qui, a nulla serve il doppio cambio con Cavallo e Lazzari, che subentrano ma non riescono a risollevare la squadra (18-25).

Nel quarto ed ultimo set, Sabbio decide di ripartire con lo stesso sestetto dei set precedenti, Crema continua a cavalcare l'onda e a imporsi su un sestetto che non riesce più a superare il periodo di crisi, con varie sostituzioni fatte nel corso del set che servono a ben poco visto il già ampio svantaggio dei padroni di casa. Set (16-25), partita, e 3 punti per Crema, che si conferma davanti ai valsabbini in classifica allungando a + 5, mentre un Sabbio molto nervoso e demoralizzato vede avvicinarsi pericolosamente le zone rosse della classifica.
 
Volley Sabbio: Lazzari 3, Liberte 9, Pizzoni 1, Faccchinetti Fi. 11, Cozzi 12, Giacomini 10, Bellini 5, Facchinetti Fe. 2, Cavallo 0, Franchini (L), Malagnini (L).

In foto Mattia Cozzi
 
180115_mattia_cozzi.jpg