Consegnato il premio
di red.

E’ stato consegnato questo sabato nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Gavardo il premio per l’albero più bello di questo Natale. E per l'anno prossimo il concorso si rinnova



A vincere, anche quest’anno, è stato l’albero carico di peluches del reparto di pediatria dell’ospedale di Gavardo, che ha ricevuto quasi mille like, surclassando di parecchio tutti gli altri.

Un albero, quello presente nel reparto gavardese di Pediatria, che ha una storia particolare… che non finisce qui.
Quello che ormai, come si vede nella foto, è diventato “spelacchio”, è stato infatti realizzato con un numero impressionante di peluches raccolti dai ragazzi della Curva Nord Brescia, Zona Valle Sabbia, in occasione della loro “Santa Lucia Bianca e Blu”.
Si tratta di un’iniziativa di raccolta giocattoli destinata a rallegrare i bimbi più sfortunati, quelli costretti a vivere un momento della loro vita fra le mura dei reparti ospedalieri, e non solo.

A ricevere i peluches, anche quest’anno, ovviamente ben lavati e sistemati, sono stati i bambini presenti negli ospedali di Gavardo e di Desenzano, ma anche nelle neuropsichiatrie di Salò e Nozza ed in alcune scuole materne.

L'albero ora è diventato “spelacchio” e qui lo vediamo in mostra fotografato questo sabato, insieme ai ragazzi della Curva Nord che sono Francesca, Cristina, “nutella”, “Cetri” e Katia.
Con loro la coordinatrice del reparto Gisella Migliorati, il direttore di Vallesabbianews Ubaldo Vallini e Mattia Apostoli di Bbuono.

Ebbene, “spelacchio” è diventato così perché i bambini uno alla vola hanno scelto con quale pupazzo giocare, saccheggiandolo, letteralmente.

La storia non finisce qui, dicevamo.
Il premio messo in paio da Vallesabbianews e da BBuono insieme, infatti, un assortimento di gustosi prodotti valsabbini, domenica prossima, in occasione della partita del Brescia contro l’Avellino, diventerà il premio di una “lotteria in curva” (lo spoglio avverrà fra il primo ed il secondo tempo).
Il ricavato andrà a beneficio ancora una volta del reparto di Pediatria di Gavardo, che intende acquistare un fasciatoio a ribalta, molto utile.  
Per il secondo anno consecutivo ha vinto l’albero di Pediatria.

In occasione della prossima edizione, poichè Vallesabbianews e Bbuono hanno intenzione di proseguire con questa bella iniziativa, l’idea è quella di “sdoppiare” il premio con due classifiche ben distinte: da una parte una gara fra gli alberi “solidali e/o pubblici” e dall’altra una per gli alberi “casalinghi”.

180114_spelacchio.jpg 180114_spelacchio.jpg