Dakar 7ª tappa
di red.

Frazione massacrante quella di questo venerdì. Dopo un giorno di pausa, con il fisico e le moto in sofferenza. Tutti al traguardo i bresciani del Garda Bikers Team


22° al traguardo, Alessandro Botturi recupera una posizione nella classifica generale, che lo vede ora al 24° posto.
Una tappa faticosissima che ha condotto nel migliore dei modi. L’incognita per oggi è dovuta al fatto che la motocicletta, piuttosto provata, non ha potuto essere sistemata per la mancanza dell’assistenza. Ma questo vale per tutti.

Problemi con la moto anche per Livio Metelli, ieri in forma fisica dopo la sosta a La Paz. Il campione valtrumplino ha potuto contare sull’aiuto di alcuni locali che lo hanno aiutato a rimettere insieme la moto per arrivare al traguardo. Speriamo bene oggi.

Ci ha messo più di 15 ore a percorre la difficilissima tappa Alberto Bertoldi, questa volta arrivato ultimo.
Però il valsabbino è ancora lì e oggi ripartirà, ancora una volta per arrivare in fondo. In virtù dei ritiri, che si ripetono regolari ad ogni occasione, Alberto risale la classifica e ora è 95°.

La tappa odierna che porterà la carovana della Dakar da Tupìza a Salta, è lunga 498 chilometri, per la maggior parte in prova speciale, Ancora sabbia per il 15%, Terra per il 78% e vegetazione per il 7%.

.I video, che trovate anche su vallesabbianewsTV, sono di Giulia Maroni




180113_bottu4r.jpg 180113_bottu4r.jpg 180113_bottu4r.jpg 180113_bottu4r.jpg