«Mal che se völ nol döl»
di Redazione

Con l'inizio del nuovo anno torna, come da tradizione, la nuova divertentissima commedia della compagnia teatrale "Fil del Fer"


La vicenda è ambientata nel magazzino di una piccola impresa “tuttofare” a conduzione familiare, con due fratelli un po’ svitati e combina guai, invano frenati nelle loro assurde peripezie dalla madre e dalla sorella, già promessa sposa al vigile del paese, un tipo alquanto semplicione.

La loro fallimentare attività quotidiana viene improvvisamente sconvolta dall’arrivo di un misterioso sacco dal contenuto incerto, collegato ad un particolarissimo testamento, che crea inizialmente un incredibile scompiglio per rivelarsi poi in seguito, contro ogni previsione, una possibile ancora di salvezza per le sorti dell’impresa stessa.

Pur tra impensabili difficoltà, paradossali colpi di scena e violente scenate di gelosia, si alimenteranno quindi continue speranze di copiosa ricchezza, felici matrimoni, pure internazionali, e futuri migliori. Ma si sarà tenuto conto che nella vita, come recita un famoso detto dialettale, “mal che se völ nol döl”? Per scoprirlo non resta che dare inizio allo spettacolo, che anche questa volta strapperà al pubblico tante risate. 
 
La commedia dialettale in due atti di Edoardo Fregoni ed Elvezio Bussei sarà rappresentata giovedì 4, venerdì 5, sabato 6, venerdì 12 e sabato 13 gennaio alle ore 20.45 presso il Cinema Teatro “Corallo” di Villanuova.  L’evento è organizzato in collaborazione con la Parrocchia e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
 
Buon divertimento a tutti e… sipario!
 
 
180102_fildefer.JPG