Rinnovata la convenzione per la sciovia di Bolbeno
di c.f.

Anche per questa stagione invernale l’amministrazione comunale di Vallio Terme ha sottoscritto la convenzione con il Comune di Borgo Lares per ottenere sconti per la pratica degli sport invernali


Anche quest’anno, il Comune di Vallio Terme ha rinnovato la convenzione con il Comune di Borgo Lares (nato dalla fusione dei comuni di Bolbeno e di Zuclo), per poter accedere alla sciovia di Bolbeno con lo sconto.

L’impianto sciistico di Borgo Lares, dislocato ai margini dell'abitato di Bolbeno, è un luogo ideale per l’avviamento alla pratica dello sci alpino, specie per i più giovani. La dotazione di un potentissimo impianto di innevamento programmato, costituito da ben  18 cannoni “sparaneve”, assieme alla fondamentale esposizione a Nord, costituiscono senza dubbio i principali punti di forza del piccolo impianto che, nonostante la sua collocazione a soli 600 metri s.l.m., garantisce condizioni di neve sempre ottimali.

Dalla stagione invernale 2014/2015 si è aggiunta un’altra novità di divertimento emozionante: sciare sotto le stelle. Infatti, grazie ad un moderno impianto di illuminazione, tutti i mercoledì e venerdì dalle 18:30 alle 21 la ski area sarà perfettamente illuminata a giorno e, a partire dalla fine delle vacanze natalizie, tutti i venerdì sera sarà possibile anche allenarsi nello slalom gigante, seguiti da un allenatore federale.

Presso l’Impianto sciistico di Borgo Lares, è anche presente un Servizio Noleggio – Laboratorio Sci attrezzato, dove è possibile noleggiare tutta l’attrezzatura necessaria per sciare a prezzi convenienti, anche per l’intera stagione invernale.

Altra opportunità offerta, sono i corsi di avviamento allo sci alpino e allo Snowboard, organizzati dallo sci club locale, e riservati a bambini dai 5 agli 11 anni. I corsi di sci alpino hanno durata di 5 settimane, con due lezioni a settimana, a partire dalla seconda settimana di gennaio.

Tramite la convenzione, i cittadini di Vallio Terme potranno usufruire di particolari sconti. Inoltre è compresa una giornata sulla neve gratuita per gli alunni e gli accompagnatori della scuola materna di Vallio Terme, compreso pure il servizio di trasporto dalla sede della scuola fino all’impianto e ritorno. Condizioni di particolare favore saranno praticate anche per giornate sulla neve, organizzate direttamente dalla Scuola Primaria.

171230centro_sci_Bolbeno.jpg