«Budellone by night»
di Federica Ciampone

Il gruppo sportivo e culturale “Il ritmo dei passi” organizza per questo sabato, 30 dicembre, la terza edizione della camminata notturna sul monte Budellone


Giunge quest’anno alla sua terza edizione la bellissima camminata notturna sul Monte Budellone, la "montagnetta di casa" che ogni giorno ci guarda dall'alto. 
 
La camminata, organizzata dal gruppo di sport e cultura “Il ritmo dei passi”, è in programma per questo sabato, 30 dicembre, con partenza alle ore 20.30 dall'Oratorio di San Zenone in Prevalle. 
 
Si raggiungerà in auto il parcheggio della concessionaria Autovalle e da lì si salirà, armati di torcia, per il sentiero che porta al Buco del Frate e poi alla Cima. Lungo il percorso sarà possibile ammirare il bellissimo Presepio che adorna le pendici e la sommità della montagna, curato dal GSC, e ascoltare qualche canto grazie agli Alpini. 
 
Al ritorno ci sarà un momento di ristoro con pandoro, panettone, tè caldo e vin brulè per tutti attorno al fuoco, in modo da scambiarsi gli auguri di buon anno. 
 
La camminata, della durata di 2 ore, non è difficoltosa; si consiglia di indossare scarpe e abbigliamento adatti e di portare con sé una torcia. 
 
Per ulteriori informazioni contattare Michael 331/2483113 o Matteo 338/2984034 e/o visitare la pagina Facebook de "Il ritmo dei passi". 
 
171227_budellone.jpg