Perde il controllo in galleria
di val.

Brutta avventura per una coppia di turisti bergamaschi, con cane al seguito, di rientro dalla pausa natalizia: sono andati a sbattere contro la parete della galleria Prada, fra Sabbio e Carpeneda di Vobarno, in territorio sabbiense


L’ingresso in curva di quella galleria, al termine di un lungo rettifilo in discesa, presenta qualche problema. Non è un’opinione: ad affermarlo sono le numerose strisciate violente delle carrozzerie sulle pareti laterali.

Così anche nella tarda mattinata di oggi, quando un giovane alla guida di una Toyota Yaris, che scendeva la valle per far rientro a casa, nella Bergamasca, ha perso il controllo dell’auto che prima è andata a sbattere sul cordolo che scorre sulla destra, poi è partita per la tangente, invadendo l’opposta corsia di marcia fino ad “arrampicarsi” sulla parete della galleria, per poi rimbalzare nuovamente sulla destra.

Una dinamica spaventosa, che per fortuna non ha coinvolto altri veicoli, che però ha messo in allarme chi aveva visto cosa era successo, tanto che dal 118 hanno dato un codice rosso all’intervento.

Sul posto sono così intervenuti i volontari di Pronto Emergenza da Odolo, che per fortuna non hanno dovuto ricoverare nessuno.
Il loro intervento, infatti, si è risolto nelle operazioni di gestione del traffico, in aiuto ad un agente della Locale della valle Sabbia che si trovava a passare di lì e che anche se al di fuori dal territorio di competenza non si è tirato indietro dal fare il suo dovere.

Più tardi è arrivata una pattuglia della Stradale da Brescia per i rilievi, poi un carro attrezzi.
Il traffico, per quasi un’ora e mezza, è stato gestito a senso unico alternato.
171226_inci_sabbioR.jpg