Due giorni di festa dedicati agli alberi
La prima settimana di aprile porterà una «Festa degli alberi» lunga due giorni a Sabbio Chiese. Si comincerà venerdì con i bambini della materna che nel cortile della nuova elementare parteciperanno alla messa a dimora di alcuni alberi.

La prima settimana di aprile porterà una «Festa degli alberi» lunga due giorni a Sabbio Chiese. L’evento inizierà venerdì con i bambini della scuola materna, che nel cortile della nuova elementare parteciperanno alla messa a dimora di alcuni alberi, e proseguirà sabato, nello stesso giardino, con i ragazzini iscritti allo stesso istituto, e col parroco impegnato a benedire l’intera operazione.

L’organizzazione è della commissione Ambiente presieduta da Gianfranco Tononi; che spiega: «Con questa iniziativa vogliamo diffondere tra i sabbiensi più giovani la cultura della cura dell’ambiente. Per questo nelle prossime settimane offriremo ai piccoli di Sabbio la possibilità di effettuare uscite mirate: in programma la visita all’isola ecologica (Sabbio ne possiede due, Disa e Cletem) e quella del depuratore di valle in località Palina».

Inoltre, nella elementare prosegue il «Progetto carta», una iniziativa che da novembre ha già consentito di raccogliere oltre 100 quintali di carta: ogni due settimane gli scolari portano da casa, riviste, giornali e cartoni consegnando il tutto all’isola ecologica.

M.PAS. da Bresciaoggi
0331Sabbio.jpg