Insieme per la parrocchia
di Redazione

Un inedito concerto di Natale a favore della parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo quello che proporranno insieme questo sabato sera la banda “Viribus Unitis” e il coro “La Faita” di Gavardo nella chiesa di Santa Maria


Il Corpo Musicale “Viribus Unitis”
diretto dal M° Guido Poni in collaborazione con il Coro “La Faita” diretto dal M° Valerio Bertolotti, presentano una propria inedita versione del Concerto di Natale, naturalmente a scopo benefico.

L’appuntamento è per questo sabato 23 dicembre, presso la chiesa S. Maria degli Angeli in Gavardo, con inizio alle ore 20,45.

Una serata di canto e musica, con non poche sorprese. La serata si svilupperà, infatti, in tre distinte parti: il Coro “La Faita” aprirà la serata con le tradizionali melodie natalizie: Pastori, Te canto, Nina nana di B. De Marzi, Silenzio di neve, O Mistero di M. Maiero, e a conclusione della prima parte Stille Nacht di G. Malatesta.

Nella seconda parte
il Corpo Musicale “Viribus Unitis” proporrà quattro brani: la Marcia di G. F. Haendel, Yorkshire Ballad di J. Barnes, Air For Band di F. Erickson, Irish Tune from County Derry For Military Band.

A seguire, la banda e il coro insieme, in un ensemble di rara intensità, a conclusione di una emozionate terza ed ultima parte, eseguiranno brani - conosciuti ma assolutamente a sorpresa - per il pubblico. Un modo per estendere a tutti i presenti i calorosi auguri di un sereno Natale e buone feste.

Durate la serata – a ingresso gratuito – verranno raccolte offerte a sostegno della parrocchia gavardese dei Santi Filippo e Giacomo.
171222_Gavardo_Concerto_banda-la_faita.jpg