Credito al consumo: sinergie in Valsabbina
di red.

Nelle filiali di Banca Valsabbina prestiti in 24 ore grazie alla partnership ciìon Confidis nel credito al consumo



Banca Valsabbina e Cofidis  –  specialista europeo del credito al consumo, parte del Gruppo Credit Mutuel  - hanno annunciato la sigla di un accordo di partnership pluriennale per la distribuzione di prodotti di finanziamento dedicati alle famiglie.

Questi prodotti saranno proposti dalla Banca con il marchio Valsabbina attraverso le 70 filiali dell’Istituto Popolare bresciano, che da quasi 120 anni accompagna la crescita e lo sviluppo economico delle famiglie e delle imprese nei territori in cui opera, che includono molte delle regioni del Nord Italia.

Questa partnership
risponde ad una crescente esigenza dei clienti, che sempre più accedono ai canali bancari per individuare forme di finanziamento. Nel 2017, complice il costo del denaro a livelli minimi e la diminuzione delle sofferenze, sono cresciuti i prestiti a famiglie erogati da canali quale quello bancario.
Inoltre, l’accordo rappresenta per entrambe le aziende un traguardo importante per realizzare i propri piani di sviluppo ed aumentare le opportunità di business e la redditività.

«Siamo soddisfatti di questo accordo
– dice Paolo Gesa Direttore Business di Banca Valsabbina - che ci permetterà di avere un’offerta più flessibile per i nostri clienti e, grazie all’expertise di Cofidis in materia di credito al consumo e agli strumenti messi a disposizione, di velocizzare i tempi di valutazione ed erogazione dei finanziamenti.
Il tutto in un’ottica di crescita sul comparto del credito al consumo e di soddisfazione della nostra clientela, sempre più al centro della nostra attenzione»

«L’accordo con “Banca Valsabbina” rientra nella strategia di sviluppo del nostro Gruppo, presente sul mercato italiano da oltre 20 anni – dice Alessandro Borzacca, Direttore Commerciale & Marketing di Cofidis, e rafforza la nostra volontà di lavorare in sinergia con i nostri Partner Bancari mettendo loro a disposizione la nostra esperienza e le nostre competenze oltre che strumenti e strutture dedicate alle attività in partnership».

Per saperne di più

Cofidis significa Credito al Consumo in Europa
Il Gruppo Cofidis, nato nel 1982 in Francia ed oggi presente in 9 paesi Europei, è riconosciuto come società finanziaria leader nella vendita a distanza e attraverso partnership con la distribuzione commerciale, banche ed istituzioni finanziarie.

Azionista di riferimento è Credit Mutuel, gruppo bancario francese, con più di 5.800 filiali, oltre 31 milioni di clienti e quasi 80.000 dipendenti. Con oltre 40 miliardi di capitali propri e un indice CET1 a 15,7%, al 30/06/2017, si conferma uno dei più solidi gruppi bancari europei.
Cofidis, da oltre 20 anni realizza le persone

Sono oltre 20 anni che tanti italiani contano sul supporto di Cofidis e delle sue soluzioni, studiate per permettere a chiunque di realizzarsi. In più, grazie alla possibilità di richiederle direttamente da casa – via telefono o via internet – Cofidis non solo è fra i pionieri nella vendita del credito a distanza ma fra i più apprezzati operatori per il servizio ai clienti.

Oggi con la sua presenza in oltre 35.000 esercizi commerciali, e circa 500 filiali bancarie Cofidis è ancora più vicino a chi conta su un valido aiuto ogni giorno.

Banca Valsabbina è una Società Cooperativa per Azioni, fondata nel 1898.
E’ la principale banca di Brescia e da oltre cento anni sostiene la crescita e lo sviluppo economico del territorio bresciano, ponendosi come interlocutore sia per le famiglie che per gli artigiani, le piccole attività economiche e le PMI.

Opera attraverso una rete territoriale che conta 70 filiali (50 in provincia di Brescia, 8 in provincia di Verona e 12 tra quelle di Trento, Vicenza, Mantova, Modena, Monza Brianza, Bergamo, Milano e Padova).
Conta circa 550 dipendenti, oltre 7 miliardi di euro di masse gestite e un solido patrimonio che supera 390 milioni di euro, con un CET 1 al 15,1%.

171219Banca-Valsabbina1.jpg