Star Wars - Gli ultimi Jedi
di Elena Ferremi

Ottavo capitolo della famosissima saga di Star Wars e secondo capitolo della terza trilogia, Gli ultimi Jedi inizia a districare il fitto intreccio che la Disney ha creato per i più appassionati


Il Primo Oridine ha scovato la base della Resistenza e si prepara a distruggerla, mentre Ray, recatasi sullo sperduto pianeta Ach-To, cerca di convincere l'ultimo Jedi Luke Skywalker a insegnarle le vie della forza. Lei scaverà dentro sé stessa e il suo potere alla ricerca della sua identità, mentre il generale Organa userà tutte le sue energie per portare in salvo la sua flotta.

Ottavo capitolo della famosissima saga di Star Wars e secondo capitolo della terza trilogia, Gli ultimi Jedi inizia a districare il fitto intreccio che la Disney ha creato per i più appassionati.

Mentre il settimo capitolo fu una delusione totale, noioso e poco avvincente, l'ottavo ha un risvolto sicuramente più intrigante.

Certamente un ponte che collega tutta la trilogia, non rimane una pellicola piatta o di transizione. A differenza della precedente, si stacca dal passato per eliminare completamente la divisione tra i personaggi nuovi, a cui ormai tutti si sono abituati, e quelli originali della saga.

Non mancano le scene di battaglie nello spazio aperto, ma restano carenti i combattimenti a tu per tu con la spada laser, elemento caratterizzante della saga.

L'ironia un po' banale rende l'opera meno brillante, ma alleggerisce più di due ore di film altrimenti troppo composito.

Anche gli appassionati più scettici, con un po’ di tempo per abituarsi, ameranno la nuova trilogia che inizia or ora a fare breccia nei cuori.

REGIA: Rian Johnson
ANNO: 2017 (nelle sale italiane dal 13 dicembre)
CAST: Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Dasey Ridley, John Boyega, Oscar Isaacs.
GENERE: fantascienza
DURATA: 152 minuti
GIUDIZIO: ■■■□□



171216star-wars-gli-ultimi-jedi.jpg