A Nozza con Piacentini
di val.

Interverrà anche il Commissario straordinario per l’attuazione dell’Italia Digitale alla tavola rotonda dedicata proprio alla trasformazione digitale organizzata da Comunità montana di Valle Sabbia e da Secoval in programma questo venerdì pomeriggio


Parteciperà anche Diego Piacentini, Commissario straordinario per l’attuazione dell’Italia Digitale, nominato lo scorso anno dal governo Renzi, alla tavola rotonda organizzata da Comunità montana di Valle Sabbia e da Secoval per questo venerdì pomeriggio a partire dalle 16:30. Incontro che si terrà nella sala delle assemblee della Casa della Valle di Nozza. Tema: “La trasformazione digitale di un territorio montano unito nei servizi: l’esperienza di Secoval”.

Oltre a Piacentini, coordinati da Marco Baccaglioni, interverranno il presidente della Comunità montana Giovanmaria Flocchini, l’amministratore di Secoval Flavio Gnecchi, Giancarlo Turati per Confindustria, Luca Belli di Secoval, il vicesindaco di Mazzano Alberto Ventura e il sindaco di Rezzato Davide Giacomini.

«L’autorevole presenza di Diego Piacentini, già uomo chiave in Apple e vicepresidente in Amazon dove attualmente si occupa dei mercati internazionali, premia Secoval per come in questi anni ha saputo distinguersi fra le società pubbliche nella digitalizzazione dei servizi – affermano Flocchini e Gnecchi -. Lui stesso ha dato indicazioni perché questa fosse un’occasione di confronto fra i diversi attori di questa partita. Ci aspettiamo suggerimenti ed indicazioni utili per andare avanti su questa strada in modo ancora più incisivo, per la soddisfazioni di amministratori locali e soprattutto cittadini».
171214Diego-Piacentini.jpg