Quinta edizione della Winter Cup
di red.

l 31 marzo inizia la quinta edizione della Winter Cup (Memorial Faustino Forcella), torneo di calcio a cinque per persone diversamente abili organizzato dalle cooperative sociali Co.GE.S.S. e La Cordata in collaborazione con il Comune di Sabbio Chiese.

Prenderà il via questo lunedì 31 marzo la quinta edizione della Winter Cup (Memorial Faustino Forcella), torneo di calcio a cinque per persone diversamente abili, organizzato dalle cooperative sociali Cogess e La Cordata in collaborazione con il Comune di Sabbio Chiese.
Parteciperanno al torneo sei agguerritissime squadre che, sul nuovo campo di calcetto di Sabbio, si contenderanno il titolo di “Campioni d’Inverno” 2008.
L’iniziativa vede coinvolti circa una quarantina tra ragazzi e ragazze, o meglio, calciatori e calciatrici che frequentano differenti strutture diurne per disabili presenti nella provincia di Brescia.

Ci saranno “I Panda” dal Centro San Giovanni di Dio Fatebenefratelli di Brescia, i “Vomere” dal Cdd di Travagliato, i “Condors” dal Cdd di Leno e i “Bao Bao” da quello di San Polo. I colori valsabbini saranno difesi dai “Falchetti Sfa” del Servizio formazione all’autonomia di Roè Volciano e dai “Falchetti Cdd” dei Centri diurno disabili di Barghe e Villanuova.

Gli attuali detentori del torneo sono proprio i valsabbini che quest’anno parteciperanno con due formazioni. Nella precedente edizione, i Falchetti avevano portato a termine il torneo con l’invidiabile risultato di sei partite vinte su sei disputate, 36 goal segnati e solo 4 subiti. Il fischio di inizio verrà dato lunedì 31 marzo alle 10:30.
L’appuntamento per altre tre giornate è per i lunedì seguenti, fino al 21 aprile. Per le premiazioni sarà necessario attendere mercoledì 23 presso l’auditorium di Sabbio Chiese dove ad assegnare la “Winter Cup 2008” agli atleti vincitori saranno alcuni giocatori del Brescia Calcio.

Ecco il calendario degli incontri:

Prima giornata (31-03-08)
Falchetti SFA – Bao Bao
Condors – Falchetti CDD
Panda – Vomere

Seconda giornata (07-04-08)
Bao Bao – Falchetti CDD
Falchetti SFA – Vomere

Terza giornata (14-04-08)
Bao Bao – Condors
Falchetti SFA – Panda
Falchetti CDD – Vomere
Condors – Panda

Quarta giornata (21-04-08)
5° classificato – 6° classificato
3° classificato – 4° classificato
1° classificato – 2° classificato

Premiazioni: mercoledì 23 aprile.

0331CalcioDisabili02.jpg 0331CalcioDisabili02.jpg 0331CalcioDisabili02.jpg