A Roè Volciano la Fiera delle Quarantore
di c.f.

Puntuali, come da tradizione, sono giunte a Ro Volciano per il fine settimana dopo Pasqua, le giostre della Fiera delle Quarantore. Sacro e profano si mescolano per un appuntamento che la parrocchia di Ro celebra nella domenica “in albis”.

Puntuali, come da tradizione, sono giunte a Roè Volciano per il fine settimana dopo Pasqua, le giostre della Fiera delle Quarantore.

Sacro e profano anche in questa occasione si mescolano per un appuntamento religioso che la parrocchia di san Pietro in Vincoli di Roè celebra nella domenica “in albis”.

Le Quarantore sono una forma di adorazione eucaristica che si protrae per quaranta ore, e che si concluderà domenica con una solenne funzione religiosa alle 18, cui seguirà una processione nei pressi della chiesa parrocchiale.

A questo aspetto devozionale si abbina, per la gioia dei più piccini, la fiera, che quest’anno vede le giostre posizionate in parte nel nuovo piazzale antistante l’Italmark e in parte nel piazzale della Ripa e che si protrarrà oltre in fine settimana.

0329roefiera.jpg