«Il contagio», i due registi a Vestone
di Redazione

Matteo Botrugno e Daniele Coluccini saranno presenti il prossimo mercoledì, 13 dicembre, al cinema di Vestone per incontrare gli spettatori in occasione della proiezione del film


Il prossimo mercoledì, 13 dicembre, il cinema di Vestone ospiterà Matteo Botrugno e Daniele Coluccini, la coppia di registi de «Il contagio», film tratto dall’omonimo romanzo di Walter Siti.
 
Il film, presentato all'ultima Mostra del Cinema di Venezia, è la pregevole opera seconda dei registi che esordirono 7 anni fa con «Et in terra pax», di cui il cinema metterà a disposizione alcuni dvd autografati nella serata di mercoledì. 
 
«Il contagio» è ambientato in una palazzina nella periferia di Roma, in cui si agitano le vite di Marcello e Chiara, di Mauro e Simona e del boss di quartiere Carmine. In questo scenario di umanità mutevole perennemente sospesa tra il tragico e il comico si inserisce anche il professor Walter, scrittore di estrazione borghese che ha da tempo una relazione con Marcello, ex culturista dalla sessualità incerta. Mauro, freddo e ambizioso spacciatore, sembra il solo a sentire la necessità di una svolta. I poteri corrotti irrompono in un angolo della periferia. Criminali, affaristi, palazzinari: un lucido affresco della Roma contemporanea.
 
Nel cast Anna Foglietta, Vinicio Marchioni, Vincenzo Salemme, Giulia Bevilacqua, Maurizio Tesei, Luciana De Falco, Daniele Parisi e Michele Botrugno.
 
I due registi, Matteo Botrugno e Daniele Coluccini, hanno conseguito la laurea in Storia e Critica del Cinema nel 2005 e durante il loro percorso universitario hanno portato avanti i rispettivi studi in campo musicale. Dopo un'intensa attività di critica cinematografica, si dedicano alla regia di cortometraggi indipendenti per coniugare le loro esperienze nel campo delle arti visive e della musica. Dal 2008 si dedicano inoltre alla regia di videoclip musicali per band italiane e alla regia video di spettacoli teatrali e concerti dal vivo.
 
L’appuntamento con la proiezione del film e l’incontro con i registi è per il prossimo mercoledì, 13 dicembre, alle ore 21.00 presso il cinema di Vestone.
 
 
171210_il_contagio_vestone.jpg