Appalto per studio idrogeologico e sismico
di red.

La Comunitŕ montana di Valle Sabbia ha indetto una gara d'appalto per la redazione/aggiornamento dello studio geologico, idrogeologico e sismico, come richiesto dalla normativa regionale del 2005.

La Comunità montana di Valle Sabbia intende appaltare la redazione/aggiornamento dello studio geologico, idrogeologico e sismico, come richiesto dalla normativa regionale del 2005. Lo studio geologico individua l’assetto geologico, idrogeologico e sismico per determinare le aree a pericolosità e vulnerabilità geologica, idrogeologica e sismica, nonché le norme e le prescrizioni a cui assoggettare le stesse. Questo studio rappresenta anche una componente del Piano di governo del territorio (Pgt) dei singoli Comuni: in particolare del “documento di piano” e del “piano delle regole”.

L’incarico oggetto dell’appalto riguarda l’intero territorio della Comunità montana e comprenderà la redazione dello Studio Geologico ex-novo, oppure l’aggiornamento degli studi già in possesso dei comuni alla normativa vigente, o la semplice acquisizione e restituzione in formato elettronico di quelli già predisposti dai comuni stessi.

Il valore ammonta a 70 mila euro, comprensivi di oneri assistenziali/previdenziali, oltre l’Iva; l’importo a base di gara è soggetto a ribasso e quindi non sono ammesse offerte al rialzo.

La consegna alla Comunità montana dello studio geologico “parziale” relativo ai comuni di Anfo, Bione, Capovalle, Casto, Lavenone, Mura, Pertica Alta, Pertica Bassa, Provaglio Val Sabbia, per i quali l’ente ha predisposto anche la redazione dei Pgt, dovrà avvenire entro il 31 luglio 2008, mentre la consegna dello studio geologico completo dovrà essere entro il 30 settembre 2008.

Il bando di gara, comprensivo di specifiche tecniche e modulistica, è disponibile sul sito Internet della Comunità montana: www.cmvs.it.

Le domande di partecipazione devono pervenire non oltre le ore 12 del 31 marzo 2008 all’Ufficio protocollo dell’ente.

0329ComuEsterni03.jpg