Tecnoace Villanuova, una netta sconfitta
di Redazione

La squadra valsabbina non è riuscita a ripetere la prestazione di sabato scorso contro il Carate e ha concesso agli avversari valtrumplini una facile e meritata vittoria


VALTROMPIA – TECNOACE VILLANUOVA 3 a 0 (25 a 10, 25 a 17, 25 a 17)
 
GEOPIETRA VILLANUOVA: BORTOLOTTI (3), LEALI (L, 1), BERTELLI (7) PICCOLI (0), BAGA (1) RAUS (7), RINALDIN (1), BIGNOTTI (4), GOFFI (0), MASSOLINI(0), PODAVINI (4); Primo allenatore: Caldera Stefano, secondo allenatore Zanaglio Andrea, dirigente Mirko Berardi.
 
VALTROMPIA: CASTALDELLO, GAMBA, PATRONAGGGIO, BETTARI, MANERA, MONTANARI, LA VALLE, AGNELLINI, GARGANO, CORTESI, CARRARA, DE FAZIO (L) Allenatore: CARRARA.
 
Arbitro: Simone di Mantova 
 
Netta sconfitta a Bovezzo per il Tecnoace Villanuova; contro una squadra costruita per il passaggio di categoria la compagine valsabbina non è riuscita a ripetere la prestazione di sabato scorso contro il Carate, concedendo agli avversari una facile e meritata vittoria.
 
Villanuova in campo con Rinaldin in palleggio, Goffi e Podavini schiacciatori ricevitori, Baga e Bertelli al centro, Raus schiacciatore opposto, Leali libero, con Piccoli, Bortolotti, Bignotti e Massolini a disposizione.
 
Inizio di primo set disastroso per il Villanuova (13 a 5) in difficoltà in ricezione ed in attacco; mister Caldera inserisce Bignotti per Goffi (19 a 6) e Bortolotti per Baga (20 a 6); set al Valtrompia in 16 minuti di gioco (25 a 10).
 
Secondo e terzo set simili per andamento con i locali che prendono subito vantaggio (11 a 5 nel secondo, 10 a 5 nel terzo), conducono senza troppi problemi (19 a 9 nel secondo e 15 a 7 nel terzo) e chiudono entrambi i parziali per 25 a 17. Risultato mai in discussione con un divario tecnico e fisico evidente; Villanuova troppo arrendevole e subito fuori dalla partita; male in ricezione (43%) ed in attacco (31%) con soli 3 muri.
 
Sabato 9 dicembre a Villanuova, secondo derby stagionale contro l’Azzano Volley, con inizio alle ore 21.00. Statistiche Villanuova (punti in battuta 2, battute sbagliate 6, muri 3, punti in attacco 22).
 
 
In foto l’attaccante Bignotti Andrea (3 attacchi punto ed un muro)
 
171204_bignotti_andrea.JPG