Roè e i suoi dossi
di red.

Dopo aver tenuto banco nelle discussioni in municipio, ma anche nell’opinione pubblica, torna alla ribalta il 2caso” dei dossi stradali di Roè Volciano. Con un’interrogazione


A presentare l'interrogazione al sindaco di Roè Volciano, perché venga discussa in occasione del prossimo Consiglio comunale, la minoranza di “Futuro per Roè Volciano”.

«Avevamo più volte ribadito circa l'inutilità, l'inefficacia, la pericolosità ed il disagio generato dal posizionamento dei dossi artificiali sulle strade comunali. Tanto che molti cittadini sottoscrissero una petizione di dissenso sul loro posizionamento» premettono i consiglieri di minoranza Apollonio, Goffi, Micheli e Leali.

«Dossi che – aggiungno -, sono stati posizionati senza una adeguata valutazione e siamo dispiaciuti per lo spreco di denaro dei nostri concittadini».

Al sindaco quindi chiedono delle risposte, ed ecco le domande:

«Perché adesso i dossi sono stati rimossi? Qualora venissero sostituiti, come verranno posizionati, quanti saranno e quanto costerà il nuovo intervento?».

Per ultima una sollecitazione: «Chiediamo che non venga sprecato altro denaro pubblico e che vengano tenute in considerazione i consigli che arrivano dalla minoranza e dai cittadini».

0128RoeMunic02.jpg