«I genitori e il carattere dei figli»
di Federica Ciampone

Interessante incontro quello di domani, venerdì 1 dicembre, a Idro. Il dott. Osvaldo Poli, psicologo e psicoterapeuta familiare, parlerà del rapporto tra genitori e figli e di come evitare errori inconsapevoli


Il Gruppo Servizi Sociali, in collaborazione con il Comune di Idro, propone per questo venerdì, 1 dicembre, una serata dal titolo “I genitori e il carattere dei figli. Come evitare di sbagliare senza saperlo e senza volerlo”, a cura del dott. Osvaldo Poli, noto psicologo e psicoterapeuta familiare.
 
Osvaldo Poli vive e lavora a Castel Goffredo (Mantova). Si occupa principalmente della consulenza e della formazione dei genitori e della coppia, collaborando con diversi gruppi, istituzioni e riviste. Ha sostenuto la creazione e la diffusione delle esperienze conosciute come "scuole dei genitori", per sostenere la capacità educativa della famiglia e la sintonia della coppia.

Tra i temi più di frequente affrontati: il genitore "scoppiato", la fermezza educativa, la conoscenza dei punti deboli del proprio carattere, l'immaturità affettiva, come seguire i figli nell'esperienza scolastica, cosa significa amare i figli, l'educazione alla gratitudine, i doveri dei figli nei confronti dei genitori, l'adolescenza non è una malattia, gli aspetti positivi dell'educazione al maschile, gli effetti della mancanza della visione educativa paterna nell'educazione dei figli.

Collabora con diverse testate, fra cui Famiglia Cristiana, dove tiene una seguita rubrica settimanale.
 
L’appuntamento è per domani, venerdì 1 dicembre, alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare Municipale in via San Michele, 81. L’ingresso è libero e gratuito. 
                               
171201_genitori-figli.jpg