Ex Leali Steel, rigettati i due ricorsi di Mosteel
di Redazione

Sono stati entrambi respinti i ricorsi presentati dall'azienda romana per l’assegnazione degli asset ex Leali Steel


Giunge al termine la travagliata battaglia giudiziaria per l’assegnazione degli asset ex Leali Steel. Nei giorni scorsi sono infatti stati respinti dal Tribunale di Trento gli ultimi due ricorsi pendenti effettuati da Mosteel, lasciando così il via libera a Borgo Valsugana Steel del Gruppo Acciaierie Venete. 
 
Il primo ricorso effettuato dall’azienda romana consisteva nell’impugnare la decisione del giudice di escludere l’offerta di Mosteel per gli asset; la seconda azione legale, invece, era stata quella di fare ricorso contro la decisione di rigettare l’istanza di perfezionamento, effettuata dalla stessa Mosteel, dei contratti d’affitto d’azienda a favore di BVS Steel. 

Secondo quanto riportato da Siderweb, la dichiarazione di fallimento della Leali Steel, depositata lo scorso 12 luglio, ha di fatto reso superati i due ricorsi. Sarebbero inoltre già in fase avanzata, sempre secondo Siderweb, le perizie di legge sui vari asset su cui modellare le future gare pubbliche di acquisto; non è da escludere, comunque, che Mosteel possa presentare ulteriori ricorsi.
 
 
170607_leali_steel.jpg