Caccia Pesca e Ambiente a Riva del Garda
di Davide Vedovelli

Aprirà ai battenti sabato 29 marzo la terza edizione di Expo Riva Caccia Pesca e Ambiente, presso il Palafiera di Riva del Garda. L’esposizione è dedicata alla caccia, alla pesca, all’ambiente e allo sport in generale.

Aprirà ai battenti sabato 29 marzo la terza edizione di Expo Riva Caccia Pesca e Ambiente, presso il Palafiera di Riva del Garda. L’esposizione è dedicata alla caccia, alla pesca, all’ambiente e allo sport in generale.

La principale novità di quest’edizione è una nuova sezione dedicata al mondo della subacquea. Trattandosi di una mostra-mercato, una delle principali attrattive per il pubblico sarà rappresentata dalla ricca offerta commerciale proposta dai negozi specializzati. Per quanto riguarda il settore pesca verrà ulteriormente ampliata la superficie espositiva dedicata ad attrezzature, accessori ed abbigliamento per tutti i tipi di discipline: pesca mosca, spinning, mare e generica.

Sarà nuovamente possibile testare i materiali in vendita grazie a due ampie vasche di lancio: una mosca e l’altra spinning- appositamente allestite. Ampio spazio sarà riservato ad agenzie viaggi e tour operator specializzati nell’organizzazione di viaggi e safari di pesca. Proseguirà la collaborazione con le numerose associazioni di pesca presenti nel territorio. Molte le iniziative collaterali. Verranno organizzate tre gare di pesca (trota torrente, spinning e mosca) che si svolgeranno in alcuni tratti del fiume Adige la mattina di domenica 30 marzo 2008 a cui seguiranno le premiazioni in fiera. Novità del 2008 sarà la presenza di negozi, associazioni e riviste di settore legati al mondo della subacquea, disciplina che nel Lago di Garda ha una solida tradizione fin dai primi anni Sessanta e, che trova nelle nostre acque numerosi sostenitori.

Dopo gli ottimi risultati conseguiti l’anno scorso in merito alla decisione di aprire le porte anche al mondo venatorio, l’offerta del 2008 si presenta ancor più interessante.

Numerose le armerie, le agenzie di turismo venatorio, i negozi di abbigliamento e di calzature tecniche, le aziende di ottica, gli artigiani intagliatori ed i coltellinai che hanno già dato la loro adesione.

La fiera si potrà visitare dalle ore 9.00 alle ore 19.00 di sabato e domenica, il costo per il biglietto d’ingresso è di  € 8,00 (intero), e di € 5,00 per possessori di licenza di pesca, porto d’armi e tessera Touring Club dell’anno in corso, mentre è gratuito per ragazzi fino ai 13 anni (accompagnati da un adulto).

Saranno presenti in fiera anche alcune armerie della Vallesabbia, tenendo viva la tradizione della pesca nei nostri fiumi e della caccia nelle valli bresciane.

Per tutte le informazioni potete visitare il sito www.exporivacacciapescambiente.it.

0328rivaexpo.jpg