Premio Fantinelli a una promessa delle sei corde
di Fabio Borghese

Questa sera nella Sala dei Provveditori presso il municipio di Salò la consegna del premio a cui seguirà un concerto della rassegna «Brescia Chitarra 2017»


Questa sera alle 20.30 nella Sala dei Provveditori del municipio di Salò, nell’ambito della rassegna concertistica «Brescia Chitarra 2017», organizzata dall’Accademia della Chitarra di Brescia con il coordinamento di Giulio Tampalini e Antonio D’Alessandro, sarà consegnato il Premio "Mauro Fantinelli", con il conferimento di una borsa di studio a Giovanni Noventa, giovane chitarrista di Botticino.

Nell’albo d’oro del premio figurano giovani talenti delle sei corde oggi attivi in Italia e all’estero, in paesi come Olanda, Inghilterra e Germania: Costanza Casullo, Alessandro Paganelli, Michele De Vincenti, Eugenio della Chiara, Jacopo Lazzaretti, Fabio De Lorenzo, Dario Bevacqua e Fabio Bussola.

Dopo Noventa - che eseguirà pagine di Tarrega, De Falla e Turina - saliranno sul palco Xuanxuan Sun e Diego Campagna, duo chitarristico che proporrà un programma vario, in cui convivono Vivaldi e Paul McCartney, canti popolari cinesi e la Milonga di José Cardoso. Ingresso libero.

In foto Giovanni Noventa
171128Giovanni_Noventa.jpg