Filiale in rosa
di a.p.

Un’agenzia per il lavoro di Storo apre le porte alle donne in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne


La filiale Alma di  Via Cesare  Battisti a  Storo aprirà questo sabato  le proprie porte oltre il consueto orario per accogliere tutte le donne che avranno prenotato un colloquio di orientamento professionale.

Una mattina per sedersi e parlare di lavoro con più calma del solito. Gli esperti in selezione del personale della filiale di Storo accoglieranno con brioches e caffè le candidate che si presenteranno in cerca di occupazione o desiderose di cambiare l’attuale posizione lavorativa, per consigliarle e aiutarle nella stesura di un bilancio delle competenze, compilare un curriculum efficace, iscriversi ad un corso di formazione, avere informazioni su aspetti delicati quali la maternità e malattia.

“L’iniziativa si rivolge alle donne, in una giornata, particolarmente significativa – dice Giuseppe Gallo, procuratore speciale di Alma, nonché membro del CdA di Assosomm - visto che cade, non casualmente, nella Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Le Agenzie per il Lavoro vogliono così manifestare il loro impegno per il sostegno alla donne per le quali l’indipendenza economica è una condizione molto spesso difficile da raggiungere e che è causa dell’impossibilità di staccarsi da un nucleo familiare violento”.

Filiale in rosa è alla sua seconda edizione. Tutte le donne interessate possono prenotare la propria “colazione in filiale” per questo 25 novembre presso la sede di Storo.

171124agenzia_alma_storo.jpg