«U parrinu. La storia di Padre Pino Puglisi»
di Redazione

Andrà in scena domani sera, 24 novembre, presso il Teatro di Vestone lo spettacolo con Christian Di Domenico in collaborazione con Libera Brescia


Lo spettacolo è dedicato al primo martire della Chiesa ucciso dalla mafia. È stato presentato in anteprima il 22 maggio 2013, a Palermo, sull’altare della Chiesa di San Gaetano nel quartiere Brancaccio, quello stesso altare su cui don Pino Puglisi ha officiato Messa negli ultimi tre anni della sua vita. Guida spirituale, confessore, insegnante di religione, amico di tutti, non si risparmiava né nella denuncia, anche durante le sue omelie sul sagrato della chiesa, né nell’azione.

Ai bambini che vivevano per strada, che senza il suo aiuto sarebbero stati risucchiati dalla criminalità e impiegati per piccole rapine e spaccio e che consideravano i mafiosi degli idoli, insegnava che si può ottenere rispetto dagli altri anche senza essere criminali, semplicemente per le proprie idee e i propri valori. “Quelli che pensano troppo prima di muovere un passo, trascorrono la vita su un piede solo”.
 
L’appuntamento con «U parrinu. La storia di Padre Pino Puglisi», spettacolo inserito nella rassegna “Altrisguardi – Teatro in Valsabbia”, è per domani, venerdì 24 novembre, alle ore 20.30 presso il Cinema Teatro comunale di Vestone.
 
Al termine dello spettacolo incontro con l’autore e con un rappresentante di Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.
 
Biglietti: intero € 10 – ridotto € 8 in vendita presso la biglietteria dalle ore 20.00 del giorno dello spettacolo.
 
 
 
171124_u_parrinu_altrisguardi_vestone.jpg