Mistero a Crooked House
di Elena Ferremi

Dopo la morte di Aristides Leonides, il detective Charles Hayward viene assunto dalla nipote del defunto, Sophia, per indagare sul presunto omicidio. Una volta entrato nell'abitazione, il detective si rende conto che tutti i membri della famiglia sono dei potenziali sospettati...


Tratto dal romanzo della più famosa scrittrice di gialli Agatha Christie, "Mistero a Crooked House" segue una linea narrativa particolarmente pulita.
Colpi di scena non forzati, interesse verso la storia dei singoli personaggi e un'ambientazione gotico-vittoriana sono tutti elementi che caratterizzano l'opera, senza lasciare in secondo piano una trama che cattura decisamente l'attenzione.
 
Tutti gli abitanti della lugubre residenza di famiglia, a parte il legame di parentela, sembrano non avere  nulla in comune, se non il fatto di essere tutti sospettati dell'omicidio. E mentre i sospetti si accumulano, le certezze scarseggiano nel fitto intreccio di circostanze. 
 
Una posatissima Stefanie Martini si affianca a un volutamente incerto Max Irons in un giallo che sicuramente non delude le aspettative, dove le donne, caratterialmente molto forti e determinate, dominano la scena con estrema eleganza.
 
 
REGIA: Gilles Paquet-Brenners
ANNO: 2017 (nelle sale italiane dal 31 ottobre)
CAST: Max Irons, Glenn Close, Stefanie Martini, Christina Hendricks, Gillian Anderson, Julian Sands.
GENERE: thriller 
DURATA: 115 minuti
GIUDIZIO: ■■■½ 
171118_mistero-a-crooked-house.jpg