Le buste per le offerte pasquali
di Cesare Fumana

Come è ormai tradizione da alcuni anni, la parrocchia dei santi Pietro e Paolo di Vallio Terme fa pervenire alle famiglie del paese le buste per le offerte pasquali, grazie agli incaricati del Consiglio pastorale parrocchiale.

Come è ormai tradizione da alcuni anni, la parrocchia dei santi Pietro e Paolo di Vallio Terme fa pervenire alle famiglie del paese le buste per le offerte pasquali. Gli incaricati del Consiglio pastorale parrocchiale hanno distribuite casa per casa prima di Pasqua e passeranno in questi giorni a ritirarle.

All’interno una lettera del parroco, don Giovanni Zini, il quale spiega quali sono stati gli ultimi impegni sostenuti dalla parrocchia. «Come già sapete – scrive il parroco – l’anno scorso si è messo mano al restauro interno ed esterno del Santuario della Madonna del Malgher, lesionato dal terremoto del 2004, per una spesa di 57.500 euro, di cui 44.750 già pagati. Al momento ne restano da pagare ancora 12.750 per estinguere il debito».

Ma vi sono ancora dei lavori per riparare altri danni del terremoto, meno importanti per gravità, ma non per il costo dell’intervento. Infatti, si stima un impegno di 60.000 euro per il restauro della sacrestia e parte del tetto della canonica.

«I contributi dello Stato – prosegue don Gianni – non sono sufficienti per far fronte totalmente ai costi e quelli di alcuni enti verranno erogati molto più in avanti, a pratiche ultimate».

Per questo il parroco, anche a nome del consiglio pastorale e del consiglio affari economici, chiede il sostengo di tutti i parrocchiani.

0326valliochiesa.jpg