«Madame Bovary»
di Redazione

Sul palco del Teatro comunale di Vobarno questo sabato, 18 novembre, andrà in scena lo spettacolo tratto dal celebre romanzo di Flaubert, con la regia di Raffaello Malesci


Lo spettacolo, un nuovo appuntamento della stagione teatrale vobarnese organizzata dall’Assessorato alla Cultura con la compagnia teatrale «Il Nodo», è in programma per questo sabato, alle ore 21.00, presso il Teatro comunale di Vobarno.
 
Emma Bovary (Silvia Pipa) è una moglie insoddisfatta, annoiata e oppressa dalla vita monotona e grigia che trascorre in compagnia del marito (Danilo Furnari), un uomo buono ma noioso e mediocre. La donna cercherà allora la propria felicità altrove, tra relazioni extraconiugali e oggetti costosi, nella vana speranza di poter intraprendere la vita che ha sempre desiderato.
 
In una messa in scena accattivante e coinvolgente riscopriamo in modo nuovo e stimolante l’opera di Flaubert, un capolavoro che generò aspre critiche e tanto scalpore quando fu pubblicato nel 1856.
 
Emma è infatti una figura controversa, un’eroina sfuggente e costantemente insoddisfatta che però riesce ad emozionare e a far riflettere, andando a toccare i nostri sentimenti più profondi.
 
È una donna perennemente alla ricerca di qualcuno o qualcosa che le permetta di coronare il sogno romantico di una vita piena di passione ed avventura, lontana dalla realtà asfissiante e ripetitiva in cui è costretta a vivere.
Facciamo allora il tifo, ci immedesimiamo, seguiamo con il fiato sospeso le vicissitudini di questo personaggio che continua a sognare e continua a sbagliare, di questa donna che tenta in ogni modo quella fuga dalla realtà che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo fantasticato di realizzare.
 
L'ingresso, a posto unico, è di 7 €.

 
PERSONAGGI ED INTERPRETI

Emma Bovary - Silvia Pipa
Charles Bovary - Danilo Furnari
Homais - Fiorenzo Savoldi
Léon Dupuis - Giorgio Mosca
Rodolphe - Stefano Maccarinelli
Lheureux - Giuseppe Sacco
Hippolyte - Fabio Tosato
L’abate Bournisien - Mario Bresciani
 
Per informazioni: 
tel. 030-9109210 (orario ufficio) ; 335-6026772 (sabato e domenica)
mail info@ilnodo.com
sito web: www.ilnodo.com
171118_madame_bovary.jpg